Migliorare la forma, il volume, il modellamento delle mammelle in piena sicurezza.
Con le sue 3 sale operatorie, le 8 stanze singole per la degenza dotate di ogni comfort e il suo Staff di alta qualità, i pagamenti rateali, IMT è in grado di cambiare la tua vita con il migliore servizio: l’aspetto che vuoi, a portata di mano.
L’intervento consiste nell’impianto di una protesi al di sotto della mammella, per migliorarne l’aspetto ed aumentarne il volume; la protesi può essere posizionata sotto il muscolo pettorale o sopra il muscolo, e quindi sottoghiandolare; le indicazioni alla mastoplastica additiva sono quelle di un seno piccolo, o svuotato a seguito dell’allattamento.
Le protesi usate sono generalmente quelle in gel di silicone, che possono essere di forma rotonda, od avere una forma a goccia, cioè un profilo anatomico che dà una forma piu naturale alla mammella.
Intervento volto a migliorare il volume e la forma delle mammelle; E’ indicato in caso di presenza di mammelle di grandi dimensioni; Con questo intervento, viene asportata la necessaria quantità di tessuto mammario e cute eccedente, che può andare da poche decine di grammi ad oltre il chilo per mammella; il tessuto mammario restante, comprendente il complesso areola-capezzolo, verrà poi modellato nella giusta posizione.
Può essere necessario dopo vari anni in cui l’impianto precedente risente dell’invecchiamento e il seno ha perso armonia, oppure semplicemente per l’esigenza di rimodellare e modificare il volume.
In qualche caso, può essere necessario anche quando il peso della paziente è cambiato molto nel tempo, modificando dunque la forma del corpo.
Per mastopessi si intende l’intervento di riposizionamento e rimodellamento di mammelle che si sono rilassate verso il basso, generalmente a seguito di dimagrimento o gravidanza. Questa metodica permette di restituire alle mammelle un aspetto più tonico e gradevole senza intervenire sul volume (nessun aumento o riduzione).
Ovviamente, ogni intervento è diverso ed è sempre necessario valutare il singolo caso. Tendenialmente, si va da un minimo di circa un’ora e mezza per una mastoplastica additiva (impianto di protesi) a circa due ore e mezzo per una mastopessi. Solitamente più lunga, circa tre ore, la mastoplastica riduttiva.
Salvo casi particolarmente semplici, è sconsigliabile. Per la piena sicurezza della paziente, infatti, i medici consigliano un minimo di degenza che può essere comodamente svolta nelle stanze singole di IMT, dove familiari e conoscenti potranno venirvi a trovare e potrete essere seguiti al meglio.
Sarà ovviamente il chirurgo a dare tutte le informazioni del caso e a seguire al meglio la paziente. Di solito la mattina dopo l’intervento si fa una prima medicazione (insieme alla rimozione dei drenaggi) per poi ripeterla dopo altri 2-3 giorni. I punti di sutura saranno rimossi dopo circa 8-10 giorni; dopodichè saranno pianificati insieme alla paziente i successivi follow up e controlli. Il chirurgo potrà consigliare creme e prodotti specifici per le cicatrici e la loro cura.
© 2024
POLIZZA ASSICURATIVA PER RESPONSABILITA’ CIVILE VERSO TERZI SARA ASSICURAZIONI N. 50 46379ZV Sara Assicurazioni
MASSIMALE: 2.000.000,00 EURO
FRANCHIGIA: 40.000,00 EURO
ISTITUTO MEDICO TOSCANO S.R.L – Direttore Sanitario Dott. Claudio Azzini – Sede Legale / Operativa: Via Barsanti 24, 59100 Prato (PO) – Partita IVA 02328120973