Dove siamo

Via E. Barsanti 24, Prato (PO)

Numero Telefonico

0574 548911

Orari di apertura

Lun - Ven: 8/19, Sab: 8/12

Mastoplastica e Mastopessi

Migliorare la forma, il volume, il modellamento delle mammelle in piena sicurezza.

Con le sue 3 sale operatorie, le 8 stanze singole per la degenza dotate di ogni comfort e il suo Staff di alta qualità, i pagamenti rateali, IMT è in grado di cambiare la tua vita con il migliore servizio: l’aspetto che vuoi, a portata di mano.

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo

Mastoplastica additiva con protesi

L’intervento consiste nell’impianto di una protesi al di sotto della mammella, per migliorarne l’aspetto ed aumentarne il volume; la protesi può essere posizionata sotto il muscolo pettorale o sopra il muscolo, e quindi sottoghiandolare; le indicazioni alla mastoplastica additiva sono quelle di un seno piccolo, o svuotato a seguito dell’allattamento.
Le protesi usate sono generalmente quelle in gel di silicone, che possono essere di forma rotonda, od avere una forma a goccia, cioè un profilo anatomico che dà una forma piu naturale alla mammella.

Mastoplastica riduttiva

Intervento volto a migliorare il volume e la forma delle mammelle; E’ indicato in caso di presenza di mammelle di grandi dimensioni; Con questo intervento, viene asportata la necessaria quantità di tessuto mammario e cute eccedente, che può andare da poche decine di grammi ad oltre il chilo per mammella; il tessuto mammario restante, comprendente il complesso areola-capezzolo, verrà poi modellato nella giusta posizione.

Sostituzione protesi mammarie

Può essere necessario dopo vari anni in cui l’impianto precedente risente dell’invecchiamento e il seno ha perso armonia, oppure semplicemente per l’esigenza di rimodellare e modificare il volume.
In qualche caso, può essere necessario anche quando il peso della paziente è cambiato molto nel tempo, modificando dunque la forma del corpo.

Mastopessi per ptosi mammaria

Per mastopessi si intende l’intervento di riposizionamento e rimodellamento di mammelle che si sono rilassate verso il basso, generalmente a seguito di dimagrimento o gravidanza. Questa metodica permette di restituire alle mammelle un aspetto più tonico e gradevole senza intervenire sul volume (nessun aumento o riduzione).

Possibilità di pagamenti rateali

Equipe chirurgica di alto profilo

Le sale chirurgiche più sicure e innovative

Alcune domande frequenti

Ovviamente, ogni intervento è diverso ed è sempre necessario valutare il singolo caso. Tendenialmente, si va da un minimo di circa un’ora e mezza per una mastoplastica additiva (impianto di protesi) a circa due ore e mezzo per una mastopessi. Solitamente più lunga, circa tre ore, la mastoplastica riduttiva.  

Salvo casi particolarmente semplici, è sconsigliabile. Per la piena sicurezza della paziente, infatti, i medici consigliano un minimo di degenza che può essere comodamente svolta nelle stanze singole di IMT, dove familiari e conoscenti potranno venirvi a trovare e potrete essere seguiti al meglio.

Sarà ovviamente il chirurgo a dare tutte le informazioni del caso e a seguire al meglio la paziente. Di solito la mattina dopo l’intervento si fa una prima medicazione (insieme alla rimozione dei drenaggi) per poi ripeterla dopo altri 2-3 giorni. I punti di sutura saranno rimossi dopo circa 8-10 giorni; dopodichè saranno pianificati insieme alla paziente i successivi follow up e controlli.  Il chirurgo potrà consigliare creme e prodotti specifici per le cicatrici e la loro cura.

Precedente
Successivo
La Chirurgia di qualità, alla tua portata
Vai alla Sezione
La Chirurgia di qualità, alla tua portata
Vai alla sezione
Precedente
Successivo
Il dentista senza dolore. L'odontoiatria di IMT.
Vai alla Sezione
Il dentista senza dolore. L'odontoiatria di IMT.
Vai alla sezione
Precedente
Successivo
Radiologia e Fisioterapia. Scopri IMT Group.
Vai alla Sezione
Radiologia e Fisioterapia. Scopri IMT Group.
Vai alla sezione
Precedente
Successivo
Call Now Button