La Fisiatria (o più correttamente la Medicina Fisica e Riabilitativa) è una specialità medica e si rivolge ai pazienti che soffrano di difficoltà motorie, cognitive, sintomatologie dolorose a causa delle più varie patologie, in particolare del sistema nervoso, del sistema muscolo-scheletrico ed articolare e del sistema linfatico (linfedema).
I più frequenti problemi di competenza del Fisiatra sono le difficoltà connesse a patologie del sistema muscolo-scheletrico ed articolare: esiti di traumi, di interventi chirurgici, lombosciatalgie, artrosi, malattie infiammatorie articolari, traumi muscolari etc.
Spesso il Fisiatra si trova a fronteggiare problemi correlati a patologie a carico del sistema nervoso, centrale o periferico. Ne sono un esempio le patologie da intrappolamento dei nervi periferici o malattie che riguardano direttamente il sistema nervoso centrale come difficoltà del cammino nella malattia di Parkinson o negli esiti di Ictus, Sclerosi Multipla etc. In questi ultimi casi si parla di Neuroriabilitazione.
IMT si avvale di macchinari all’avanguardia che sfruttano onde d’urto di nuova generazione
per ottenere determinati effetti benefici.
Il dolore cronico legato ad uno o più distretti muscolari è uno dei disturbi più diffusi tra la popolazione mondiale.
Grazie alla precisione dei fuochi, Piezowave rappresenta oggi un ottimo strumento per la diagnosi e la cura dei disturbi come:
Gomito del tennista
Tendiniti calcifiche della spalla
Gomito del golfista
Trattamento dei trigger point
Pseudoartrosi
Troncanteriti
Tendinopatia Rotulea
Sindrome da stress tibiale
Talalgia plantare
Tendinopatia achillea
Un nuovo approccio terapeutico, unico nel suo genere, utile anche nell’urologia per il trattamento avanzato nella IPP (Induratio Penis Plastica) con onde d’urto lineari a copertura integrale del tessuto.
Efficace, completo e veloce.
(Richiesta del medico obbligatoria)
La tua Casa di Cura in Toscana
© 2024
POLIZZA ASSICURATIVA PER RESPONSABILITA’ CIVILE VERSO TERZI SARA ASSICURAZIONI N. 50 46379ZV Sara Assicurazioni
MASSIMALE: 2.000.000,00 EURO
FRANCHIGIA: 40.000,00 EURO
ISTITUTO MEDICO TOSCANO S.R.L – Direttore Sanitario Dott. Claudio Azzini – Sede Legale / Operativa: Via Barsanti 24, 59100 Prato (PO) – Partita IVA 02328120973