NEWS: È in arrivo il Primo Soccorso Ortopedico |

Gluteoplastica

La Gluteoplastica permette di aumentare il volume e rimodellare i glutei con grasso autologo (lipofilling), protesi glutee in gel di silicone o iniezioni di acido ialuronico.

Il tutto, nella massima sicurezza e con i migliori professionisti in IMT.

La Gluteoplastica sottomuscolare con protesi

La gluteoplastica sottomuscolare consiste nell’inserimento di protesi nel piano al di sotto del muscolo grande gluteo, che viene quindi sollevato e proiettato, con effetto “push up”.

A differenza della vecchia tecnica che ne prevedeva l’inserimento dentro lo spessore del muscolo o addirittura al di sopra di esso, la protesi non risulta palpabile o visibile, perchè completamente “vestita” dal muscolo.

L’inserimento avviene attraverso una piccola incisione lineare di 4-5 cm nel solco intergluteo, risultando pressochè invisibile dopo qualche mese.

L’intervento dura circa 1 ora e può essere effettuato in anestesia generale o semplicemente con anestesia spinale senza essere intubati.

Dopo l’intervento è possibile da subito la deambulazione ma è necessario riposo dall’attività lavorativa per 1 o 2 settimane a seconda del lavoro svolto e astensione dell’attività sportiva per 1 mese.

La Gluteoplastica con lipofilling

In caso venga effettuata una liposuzione il grasso prelevato anziché gettato via può essere re-impiantato nei glutei nello strato sopramuscolare.

Il lipofilling è adatto per aumenti di volume di minor entità.

Può essere associato all’inserimento della protesi per rendere ancora più naturale e armonico il risultato o per raggiungere un maggior volume.

Quando le tecniche vengono combinate si parla di “gluteoplastica ibrida”

rante le varie fasi dello sviluppo. La perdita di tonicità cutanea infatti avviene quando questa naturale caratteristica viene minata da una eccessiva trazione cutanea causata da sbalzi di peso e gravidanze. L’ eccessiva esposizione solare comporta un aggravamento della situazione clinica dovuto proprio alla perdita d’idratazione e al foto-invecchiamento tissutale.

Spesso il rilassamento della pelle è accompagnato da diastasi dei muscoli retti addominali che rappresenta un ulteriore fattore di disagio psicologico. I pazienti che presentano questi inestetismi possono essere soggetti perdita di autostima con conseguente circolo vizioso a danno dell’immagine personale.