Con Allurion non sei solo. Ricevi assistenza medica e nutrizionale per l’intera durata del programma. Collabora con il tuo team dedicato per modificare le tue abitudini alimentari e di attività fisica nell’ambito di un approccio sano e olistico per la perdita di peso.
In un recente studio clinico di 1623 pazienti, il 99 % è stato in grado di deglutire la capsula e solo il 32 % ha ricorso all’ingestione assistita: in caso di difficoltà infatti, il medico potrà assisterti irrigidendo delicatamente il catetere mediante l’inserimento di un sottile filo metallico.
Il palloncino gastrico si sgonfierà automaticamente con la valvola di rilascio temporizzata dopo circa 16 settimane.
Successivamente si autoeliminerà attraverso il tratto gastrointestinale con l’espulsione naturale.
Il programma Allurion è concepito per favorire la perdita di peso prevedendo anche una collaborazione con il medico e il nutrizionista al fine di individuare uno stile di vita e delle abitudini alimentari che ti permetteranno di non riprendere peso.
Occupando spazio all’interno dello stomaco, il palloncino aumenta la sensazione di sazietà inducendo così una perdita di peso, riducendo le quantità di cibo assunte durante la giornata.
Diversi studi clinici del settore hanno dimostrato che, dopo circa 16 settimane di Programma Allurion, si perdono in media dai 10 ai 15 kg.