Utilizzando tecniche tradizionali cinesi, i nostri specialisti altamente qualificati trattano una vasta gamma di disturbi, inclusi dolori cronici, problemi digestivi, stress e disturbi del sonno. I
In Italia l’esercizio dell’agopuntura è riservato ai Medici chirurghi ed odontoiatri in possesso dell’abilitazione alla professione (Sentenza 154696 II Sezione penale Corte di cassazione del 19 luglio 1982, Ministero della Sanità, Circolare n. 17 del 28/02/1984).
L’agopuntura non prevede l’assunzione o l’iniezione di sostanze farmacologiche; è associabile a qualunque terapia fisica o farmacologia.
L’agopuntura, di norma, viene erogata a cicli. Il numero delle sedute di un ciclo varia in funzione della patologia e della sua durata. Le patologie acute richiedono generalmente meno sedute, le affezioni croniche un numero maggiore. Anche di fronte a patologie croniche, non si effettuano più di 5-6 sedute in mancanza di cambiamenti nel quadro sintomatologico.
Gli aghi utilizzati sono rigorosamente sterili e monouso.
L’infissione dell’ago è essenzialmente indolore. Può causare un leggero fastidio nelle zone più infiammate, innervate o dotate di minor tessuto sottocutaneo. Se l’ago provocasse dolore, informatene l’agopuntore, poiché anche un leggero spostamento dell’ago lo eliminerà.
Un numero crescente di assicurazioni rimborsa le sedute di agopuntura. Si consiglia di consultare preventivamente la propria assicurazione.
La tua Casa di Cura in Toscana