L’addominoplastica è una delle più frequenti operazioni di chirurgia estetica ed è indicata per i pazienti che desiderano avere di nuovo un addome tonico, eliminare il grasso addominale, ridefinire i fianchi, la pancia e la muscolatura addominale
I risultati ottenuti con questo tipo di intervento di addominoplastica sono molto naturali e le cicatrici si nascondono sotto gli slip. Grazie alle nuove evoluzioni tecniche, dopo un intervento di addominoplastica i pazienti sono liberi di muoversi dopo poche ore e senza dolore.
L’addome è una zona del corpo soggetta a diversi problemi estetici sia nell’uomo che nella donna. Tra gli inestetismi addominali più comuni, il rilassamento cutaneo è certamente uno dei più rilevanti e sofferti.
La pelle ha una naturale elasticità, necessaria per accompagnare il corpo durante le varie fasi dello sviluppo. La perdita di tonicità cutanea infatti avviene quando questa naturale caratteristica viene minata da una eccessiva trazione cutanea causata da sbalzi di peso e gravidanze. L’ eccessiva esposizione solare comporta un aggravamento della situazione clinica dovuto proprio alla perdita d’idratazione e al foto-invecchiamento tissutale.
Spesso il rilassamento della pelle è accompagnato da diastasi dei muscoli retti addominali che rappresenta un ulteriore fattore di disagio psicologico. I pazienti che presentano questi inestetismi possono essere soggetti perdita di autostima con conseguente circolo vizioso a danno dell’immagine personale.
© 2024
POLIZZA ASSICURATIVA PER RESPONSABILITA’ CIVILE VERSO TERZI SARA ASSICURAZIONI N. 50 46379ZV Sara Assicurazioni
MASSIMALE: 2.000.000,00 EURO
FRANCHIGIA: 40.000,00 EURO
ISTITUTO MEDICO TOSCANO S.R.L – Direttore Sanitario Dott. Claudio Azzini – Sede Legale / Operativa: Via Barsanti 24, 59100 Prato (PO) – Partita IVA 02328120973